Idee regalo per la festa della Mamma? Ecco cosa vorrebbero ricevere le mamme!

30 aprile 2018

In questi giorni tutti ci chiediamo quale regalo fare per la festa della mamma? Se cerchiamo sul web delle idee, ci verranno proposti gioielli, articoli per la casa, viaggi e buoni da utilizzare in qualche e-shop. Ma ci siamo veramente mai chiesti, fino in fondo, quale regalo vorrebbero le mamme per la loro festa se potessero scegliere loro direttamente?

Un ricerca di Polli Cooking Lab rivela che le mamme, per la loro festa, vorrebbero ricevere del “tempo”: tempo per se stesse e tempo da trascorrere con i loro figli. L’idea regalo perfetta per la festa della mamma, allora, è un oggetto che le permetta di trascorrere piacevolmente del tempo, sia in autonomia sia coinvolgendo la propria famiglia. E che sia, lo dicono le ricerche, tempo di “qualità”. Dimentichiamo allora i soliti gioielli o i mazzi di fiori recisi, tutti regali fini a se stessi, e sforziamoci di pensare ad un regalo originale e divertente.

Con questa logica, quella di fare un regalo alla nostra mamma che le permetta di trascorrere piacevolmente del tempo e, perchè no, in compagnia di noi figli, abbiamo fatto una selezione dei nostri ecogadget per proporvi quelli che renderebbero più felice ogni mamma.

  • Primo fra tutti Sogni d’Orto, il kit per orti urbani “all inclusive”! Si tratta di un box elegantemente confezionato che contiene tutto il necessario per far germogliare un piccolo orto in casa: semi, torba, vasetti e calendario delle semine. Mamme e figli potranno aprire insieme il box e trascorrere piacevolmente del tempo seminando il kit ricevuto in regalo. Ci sono 5 diverse varianti di semi e ognuno può scegliere quella che più si addice alla propria mamma: il kit per orti urbani “Le Delizie”, “Le Classiche”, “Le Aromatiche”, “Le Verdure” e - perchè no - “”Le Afrodisiache” per tutte quelle a cui va ricordato che essere mamme non vuol dire dimenticarsi di essere donne! Sogni d’Orto è un regalo che dura nel tempo, una volta predisposto il kit, mamma e figli potranno prendersene cura quotidianamente e, una volta cresciute le piantine, potranno trapiantarle in vasi più grandi e realizzare, insieme, un vero e proprio orto sul terrazzo o sul balcone di casa.
  • Un’altra idea originale è Message Cube, un cubo in legno che contiene una piantina speciale da far crescere con amore (e alle mamme non manca!). Si tratta di un fagiolo il cui germoglio, una volta nato, lascerà intravedere una scritta incisa a laser: “Ti Amo” è il messaggio perfetto per stupire ogni mamma!
  • Un’altra idea divertente e originale per la festa della mamma è Eggling, un simpatico vaso a forma di uovo che ricorda in tutto e per tutto lúovo di un pulcino. Va rotta a calotta con il cucchiaio e va innaffiato con attenzione e dedizione: una simpatica pianta germoglierà. È un simpatico gadget ecologico che ricorda l’amore delle chiocce per i propri pulcini!

Sul nostro eco-shop ci sono tantissime altre idee perfette per la festa della mamma, l’importante è che siano scelte con il cuore e che aiutino le mamme a trascorrere del tempo piacevole, magari proprio in compagnia dei propri figli!

Buona festa della mamma!

Consigliati