Un festa per celebrare la vita e la bellezza della Terra e promuovere la pace, la sostenibilità ambientale e la salvaguardia del nostro pianeta.
Conosciuta nel mondo come Earth Day, la Giornata Mondiale della Terra del 22 aprile è l’evento green che riesce a coinvolgere il maggior numero di persone in tutto il pianeta: si calcola che ogni anno si mobilitino circa un miliardo di persone. Anche Grin partecipa proponendo l’acquisto dei propri prodotti ecosostenibili e riciclabili senza spese di spedizione!
Per celebrare questa Giornata Mondiale della Terra si gioca, si canta, si festeggia e, per tutta la settimana, intere comunità partecipano ad attività incentrate sulle tematiche ambientali più attuali che sottolineano la necessità della conservazione delle risorse naturali della Terra e sensibilizzano l’opinione pubblica sui temi della sostenibilità e dell’amore per la Terra. In questa giornata vengono riportate alla ribalta le problematiche del pianeta che spesso sottovalutiamo: l’inquinamento di aria, acqua e suolo, la distruzione degli ecosistemi, la biodiversità in calo e la riduzione di disponibilità delle risorse non rinnovabili.
Inoltre, attivisti e specialisti ambientali, si incontrano per fare analisi degli scenari odierni e proporre soluzioni concrete per eliminare gli effetti negativi delle attività dell’uomo sul nostro pianeta.
Tante sono, infatti, le azioni possibili per migliorare le attuali performance a livello sia mondiale sia locale: riciclare i materiali, porre maggiore attenzione alla conservazione delle risorse naturali come il petrolio e i gas fossili, vietare l’utilizzo di prodotti chimici dannosi, porre fine alla continua distruzione di habitat fondamentali come i boschi e i fondali marini.
Noi di Grin cerchiamo di celebrare la Terra ogni giorno, scegliendo con cura e attenzione fornitori e prodotti attenti all'ambiente, all'ecosostenibilità e al riciclo. Crediamo che con piccoli gesti, ognuno possa contribuire ad una Terra più integra e più sana.