GRIN

La nostra mission è diffondere la cultura del verde urbano e uno stile di vita sostenibile, anche attraverso le scelte che riguardano la cura degli spazi e degli oggetti che ci circondano.
Grin è un gioco di parole, che italianizza la pronuncia del termine green e allo stesso tempo si riferisce correttamente al termine grin, sorriso: un binomio che diventa inscindibile attraverso una piccola collezione di prodotti che trasformano l’agricoltura in divertimento e il pollice verde in stile di vita.

Un progetto nato in Sicilia dall’amore per la natura

Grin è una start up innovativa che è nata in Sicilia nel 2013 dal nostro amore per la terra e per la natura, ma che in modo dinamico ha guardato sempre al mondo e sempre avanti. Sin dal primo momento abbiamo assecondato un desiderio che è diventato una scommessa: rivolgerci al mercato in modo fresco e dinamico, con contenuti nuovi e originali, ma allo stesso tempo in modo forte e serio, attraverso una selezione di grande qualità e una gestione del servizio precisa e puntuale.
Grazie a questo abbiamo consolidato un modello di business vincente, capace di integrare davvero aspetti etici ed ecosostenibili e di porsi in modo sempre più affidabile nei confronti di interlocutori esigenti e qualificati, in particolare modo delle grandi aziende che scelgono i nostri eco gadget personalizzati per dotarsi di strumenti promozionali creativi ed efficaci, capaci di farsi veicolo di stile e di valore.

Un nuovo modo di concepire e vivere il verde

Il core business di Grin è concentrato nella produzione, nella selezione e nella vendita - sia all’universo consumer, sia in particolare all’universo business - di gadget ecologici e complementi d'arredo innovativi, capaci di dar vita a piccoli progetti di green design.
In tutti i casi si tratta di oggetti che invitano chi li acquista o li riceve in regalo ad agire in maniera sostenibile anche nell’ambiente domestico, in quello lavorativo e in quello urbano: a volte basta poco per rendere gli spazi che abitiamo e che frequentiamo non solo più belli e più vivibili, ma di conseguenza più produttivi.
Le nostre iniziative e i nostri articoli eco friendly, sostenuti da una costante attività di ricerca e sperimentazione, sono tutti orientati a rinnovare il legame quotidiano tra l’uomo e la natura, portando avanti l’idea del recupero, della sostenibilità e della lotta al degrado ambientale. Anche il balcone e il terrazzo domestico diventano con noi potenziali luoghi per esercitare quote di indipendenza produttiva, pur vivendo in città e non avendo a disposizione un pezzo di terra.