Sprout ospite di Tutti per Aria: un evento organizzato da Fondazione Veronesi sull'ambiente

30 agosto 2018

Grin sostiene Fondazione Veronesi in un evento nazionale sull'ambiente

Tocca fare qualcosa per rendere il mondo un posto migliore e noi di Grin ci proviamo da sempre! Ecco perchè abbiamo deciso di sostenere Fondazione Veronesi - attraverso le nostre matite Sprout - nell’iniziativa “Tutti per aria”: una settimana di eventi  che coinvolgerà la città di Terni e che avrà per tema l’ecologia e l’ambiente.

E’ una manifestazione dedicata alla comunità scientifica ma anche ai cittadini: workshop ed eventi si susseguiranno dal 21 al 30 settembre, coinvolgendo ricercatori, scienziati, comunicatori e professionisti di ogni settore. Tutta la comunità scientifica si riunirà per parlare di ambiente e inquinamento e verrà presentato proprio un manuale, curato dalla Fondazione Veronesi, che risponde, in maniera chiara e scientifica, ai quesiti più comuni sull'inquinamento.

I cittadini, inoltre, avranno a disposizione una vero e proprio Bosco in città, un’installazione di alberi e piante in una delle piazze principali, in cui sarà possibile godere delle bellezze del bosco ma anche imparare, attraverso pannelli didattici, qualcosa in più sull’inquinamento e sull'importanza di fare, sempre, la propria parte in tema di ambiente e sostenibilità.

Se siete a Terni in quei giorni, se avete deciso di partecipare a “Tutti per aria” insieme a noi, non dimenticate di passare dal gazebo del Bosco urbano: troverete le matite Sprout che abbiamo donato per questo evento. Sono matite piantabili che contengono semi di fiori e piante: compratene una per sostenere Fondazione Veronesi e, con i loro semi, iniziate anche voi a creare un piccolo bosco in casa vostra”!