GRIN presenta Sprout la prima matita al mondo in grado di diventare una pianta.
La parola SPROUT (”germoglio“) descrive esattamente ciò di cui è capace la matita, è realizzata in legno di betulla, con all’estremità una capsula biodegradabile contenente dei semi che germinano a contatto con l’acqua. Quando la matita diventa troppo corta per essere utilizzata, piantala in un vaso e assicura luce ed acqua: in poche settimane nasceranno i primi germogli.
Sprout personalizzata
La matita SPROUT si presenta in diverse varianti di piante aromatiche, da orto e fiori. Su richiesta le matite ecologiche si possono personalizzare con incisione a laser, per originali eco gadget o regali aziendali.
Sprout pencil è disponibile in diverse tipologie di semi: Basilico, Chia, Coriandolo, Girasole, Garofano, Margherita, Non ti scordar di me, Pomodoro ciliegia, Salvia e Timo.
Recentemente alle classiche matite si sono aggiunte le matite colorate Sprout. Si presentano in 8 colori per 8 tipi semi:
- ARANCIONE - Salvia
- BLU - NonTiScordarDiMe
- GIALLO - Margherita
- MARRONE - Coriandolo
- ROSSO - Garofano
- ROSA - Timo
- VERDE - Basilico
- VIOLA - Chia
La matita si può lasciare nel vasetto come etichetta o rimuovere del tutto una volta che la capsula si è biodegradata.
GRIN è Partner Ufficiale e Distributore Italiano Autorizzato del marchio Sprout.
SPROUT è un prodotto realizzato con legno certificato, torba e semi biologici. Al fine di favorire la germinazione, ogni pastello contiene un minimo di 4 semi a seconda del tipo di pianta.
SPROUT non contiene materiali tossici (piombo incluso), rilascia un buon odore e scrive in modo scorrevole.
Come si usa la Pianta Matita?
Usa un buon terriccio, sotterra SPROUT fino al bordo della capsula verde e ricorda di annaffiare regolarmente.