Gli Ecocube sono realizzati in legno di ontano di alta qualità. Ogni cubo è riempito con semi di vario genere, terriccio e concime biologico. Basta staccare l'adesivo, annaffiare e posizionare il cubo in un luogo luminoso e caldo. Dopo alcuni giorni, il tuo eco cubo germoglierà dando vita alle prime foglioline e con le dovute attenzioni fiori, erbe, e perfino gli alberi cresceranno con facilità. Quando la piantina diventerà troppo grande si potrà travasare in un recipiente più capiente. Basterà interrare Ecocube in un vaso e coprire col terriccio o seppellire direttamente sul terreno. Il vasetto all'interno è infatti realizzato con materiale biodegradabile e si trasforma in prezioso fertilizzante per la pianta.
Ecocube è disponibile in diverse tipologie di semi: Albero delle orchidee- Aloe Vera - Cactus - LovePlant - Habanaero - Luppolo - Mimosa pudica - Viola.
Disponibile anche nella nuova versione "MessageCube", con un magico seme di fagiolo che germogliando rivelerà un messaggio segreto a scelta tra "TiAMo", "Buona Fortuna", "Grazie".
Gli EcoCube su richiesta si possono personalizzare e diventare originali eco-gadget:
a partire da 30 pezzi personalizzazione della fascia esterna con stampa digitale a 4 colori e incisione laser su un lato del cubo.
Consigli per un corretto utilizzo
- Aprire la confezione e rimuovere l'adesivo.
- Versare circa 30 ml di acqua all'interno del cubo.
- Posizionare il cubo in luogo luminoso e caldo, ricordarsi di annaffiare con regolarità.
- Secondo la varietà scelta, i semi germoglieranno dopo qualche giorno o settimana.
- Dopo qualche mese è possibile interrare il vasetto in un contenitore più grande o nel terreno, che decomponendosi, si trasformerà in prezioso fertilizzante per la pianta.