4ocean

4ocean

4ocean - one bracialet, one poud

La fondazione internazionale che ha come obiettivo la salvaguardia degli oceani dai rifiuti di plastica e vetro.

Uno studio internazionale rileva che la quantià di plastica nei mari è pari a 150 milioni, un volume destinato a crescere al ritmo di 8 milioni di tonnellate l’anno.  Nel 2017 nasce così 4Ocean, con l'obiettivo di contrastare questa vera e propria catastrofe ecologica.

Una fondazione ancora giovane che vanta all'attivo migliaia di volontari in tutto il mondo, che già nel 2017, primo anno di attività, ha strappato agli oceani circa 115 tonnellate di rifiuti e che ha per obiettivo, nel 2018, di superare quota 450. Il grosso delle attività si finanzia grazie alle donazioni raccolte con la vendita del braccialetto 4ocean che trovate su questo e-shop, un bracciale elegante e sportivo allo stesso tempo, realizzato con materiale riclato dalla raccolta dei rifiuti fatti dalla fondazione: un filo colorato e delle perline trasparenti per sotenere una causa importante per tutta l'umanità. Il loro motto è "one bracialet, one poud" che indica la quantità di rifiuti che si contribuisce a strappare al mare con l'acquisto di un bracciale. 

Anche Grin partecipa alla causa, rivendendo sul proprio e-shop i bracciali 4ocean, da quello tradizionale a quelli realizzati in partnership con importanti enti  dedicati alla salvaguardia della fauna marina: bracciali colorati dedicati alla protezione di un animale specifico e del suo abitat: balene, tartarughe marine, squali, uccelli marini.