Tasty Gardens di Sprout: Micro giardini per germogli e micro verdure!

4 ottobre 2016

Immagina di poter coltivare le tue micro verduredurante tutto l'anno, semplicemente sul davanzale della tua finestra. Da oggi è possibile grazie a Tasty Gardens di Sprout, scatoline in cartone progettate per consentire una crescita rapida di germogli e microgreens (o micro verdure, o micro ortaggi). Le micro verdure sono giovani vegetali raccolti ad uno stato avanzato rispetto ai classici germogli, ovvero quando le piantine hanno sviluppato il primo palco di foglie vere. Utilizzate dagli chef americani fin dagli anni '80 per insaporire piatti caldi e freddi (zuppe, salse, insalate, sandwich,) i microgreens presentano un sapore delizioso ed hanno una maggiore concetrazione di nutrienti rispetto alla pianta matura, costituendo una buona fonte quotidiana di Beta-carotene e vitamine C, E e K. 

Questi gustosi mini giardini sono realizzati adoperando solo semi selezionati non OGM ad alta germinabilità e carta proveniente da foreste controllate (FSC). Il substrato utilizzato per la germinazione è costituito da un piccolo tappeto realizzato in fibra di canapa 100 % biodegradabile, che favorisce una rapida germinazione senza alterare il gusto e la consistenza dei germogli.

Tasty Gardens è disponibile in 5 differenti tipologie di semi: Basilico, Broccoli, Crescione, Girasole, Ravanello.

Originale idea regalo per gli amici vegani e gli amanti del naturale, Tasty Garden al pari della matita Sprout, si propone come gadget ecologico dell'anno, rivolto in particolare ad aziende che operano nel settore alimentare, biologico e vegan. Su richiesta  infatti i mini giardini Sprout si possono personalizzare col proprio brand e slogan aziendale.

Tasty Gardens è un prodotto a marchio Sprout, realizzato con l'ausilio di persone svantaggiate.

Consigliati