L'orto a scuola con Puf

4 aprile 2016

Coltivare l'orto a scuola non è mai stato così facile!

GRIN è lieta di presentare la seconda edizione del progetto didattico “Piantiamo Consapevolezze”, iniziativa nata con lo scopo di sensibilizzare i giovani all’orticoltura e all’educazione alimentare.
Con PUF coltivare il proprio orto diventa un hobby alla portata di tutti, grandi e piccini, pollici verdi e non. Un modo semplice per coltivare comodamente in città, sul balcone o terrazzo di casa, e perché no... a scuola o in classe! 

Il nostro Kit per l’orto urbano, dal peso e dimensioni di un libro, contiene tutto il necessario per iniziare da zero a coltivare. A voi spetterà il compito di assicurare un terriccio di buona qualità, l’acqua e naturalmente l’esposizione al sole. Ideale per chi ha poco spazio
e poco tempo, PUF consentirà di avere in poche settimane tante piantine e prodotti da orto, senza l’assillo di cure particolari. 

All’interno di ogni scatola troverete: 

  • n.1 manuale di coltivazione;
  • n.1 calendario per la semina; 
  • n.5 differenti bustine di semi; 
  • n.5 dischetti di torba; 
  • n.5 vasetti di torba;
  • n.5 etichette in legno.

PUF consente la creazione di un piccolo “orto di classe”. Al progetto possono partecipare più classi, a seconda dello spazio disponibile all’interno della scuola. Se non si dispone di un pezzo di terra o di una piccola aiuola, le varietà di semi selezionate sono ideali anche per la crescita in vaso!​

Materiale didattico incluso con PUF

  • Schede didattiche di approfondimento per i piccoli “contadini”; 
  • Attestato di partecipazione per l’istituto, classe o associazione.

Approfitta della nostra iniziativa per trasmettere concetti fondamentali sulla semina e la raccolta delle piante da orto. Osservare una pianta attraverso le sue fasi di crescita può essere un’occasione per affrontare concetti legati alla scienza, alla biologia e all’importanza di una corretta alimentazione, ma anche per trasmettere valori quali l’impegno e il rispetto nei confronti della natura e dei suoi elementi. 

Non perdere questa occasione: scegli PUF come strumento educativo per insegnare ed imparare divertendosi.

Per maggiori info clicca qui.