Condizioni Generali di Vendita

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.igrin.it, dovrai compilare l’apposito modulo d’ordine. Nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita, delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, delle condizioni per l’esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati. Il contratto è concluso quando GRIN riceve, per via telematica, il tuo modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.

Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita, e confermarne l’accettazione selezionando il corrispondente campo. Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati. Concluso il contratto, GRIN prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto. GRIN potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che GRIN non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi.

Qualora i prodotti, presentati su www.igrin.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura di GRIN comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine a GRIN, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, GRIN provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato. Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con GRIN, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su www.igrin.it. Con la trasmissione del modulo d’ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.igrin.it, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d’Uso e Privacy Policy. Concluso il contratto, GRIN ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine (Condizioni Generali di Vendita, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del tuo diritto di recesso e dei costi di consegna).

2. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

Su www.igrin.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti originali e di qualità. Questi prodotti sono prodotti o acquistati direttamente da GRIN presso produttori e rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità. GRIN non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.igrin.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.igrin.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine. GRIN, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

3. Pagamenti

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine. Le informazioni riguardanti il pagamento saranno utilizzate da GRIN soltanto per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su www.igrin.it.  Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d’ordine, saranno addebitati sulla tua carta di credito/debito  o sul tuo conto bancario al momento dell’ acquisto dei prodotti.

4. Spedizione e consegna dei prodotti

Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e di consegna dei prodotti, accedi alla sezione “Spedizioni”. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perchè le indicazioni contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d’ordine.

5. Assistenza clienti

Potrai richiedere qualsiasi informazione a GRIN tramite i nostri servizi di assistenza: contatta qui il servizio clienti. Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo potrai anche contattare GRIN tramite il numero  +393934405064. Il nostro servizio ai clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 18,00, i giorni festivi sono esclusi. Per maggiori chiarimenti accedi all’area Contatti  e compila l’apposito form.

6. Diritto di recesso

Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con GRIN, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro trenta (30) giorni dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.igrin.it. Il reso è gratuito. Per recedere dal contratto chiama il numero +393934405064, ti daremo le indicazioni per effettuare il reso. Successivamente ti verrà notificato il giorno in cui il corriere SDA passerà a ritirare la merce che intendi rendere. Se decidi di non avvalerti del servizio gratuito di reso, o se sono decorsi i 30 giorni dalla data dell’acquisto, spedisci la merce a tuo carico al seguente indirizzo:

GRIN di Salvatore Martorina
Via Ducezio, 17
96019 Rosolini (Sr)
Italy

Prima di spedire, assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, comprensivi di confezioni originali, etichette, buste ed eventuali libretti di istruzioni originali. Non saranno accettati resi che non rispondono a tutte le condizioni richieste: in questo caso gli articoli saranno eventualmente rispediti al tuo indirizzo e a tue spese. Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, GRIN provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti, al netto delle spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati. GRIN ti restituirà, oltre alle somme incassate per l’acquisto dei prodotti, anche le spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati, solo nel caso in cui la restituzione dei prodotti avvenga per cause imputabili a GRIN, come nel caso in cui i prodotti non possiedano le caratteristiche essenziali promesse, presentino difetti di fabbricazione o vi siano stati errori nella consegna degli stessi. Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui GRIN è venuta a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate. Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte a GRIN; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a GRIN. In caso contrario, GRIN potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

7. Tempi e modalità di rimborso

Dopo la restituzione dei prodotti, GRIN provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo precedente. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, GRIN provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato da GRIN entro trenta (30) giorni dalla data in cui GRIN è venuta a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti. Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso sistema di pagamento utilizzato al momento dell’ordine. Ti chiederemo di specificare il metodo di rimborso che preferisci: Paypal, carta di credito o bonifico.

8. Privacy

Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla sezione Privacy. Ti preghiamo inoltre di leggere, se non l’avessi ancora fatto, le nostre Condizioni Generali d’Uso perchè contengono importanti indicazioni su come trattiamo i dati personali dei nostri utenti e sui sistemi di sicurezza adottati. Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica info@igrin.it o all’indirizzo della nostra sede legale Via Ducezio 17, 96019 Rosolini (Sr).

9. Legge applicabile e soluzione delle controversie

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Nel caso di controversie tra GRIN e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, il foro competente è quello di Catania.

10. Modifica e aggiornamento

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.igrin.it.