EcoCube

Piante in cubi di legno bio

Gli Ecocubes sono realizzati in legno di ontano di alta qualità. Ogni cubo è riempito con semi di vario genere, terriccio e concime biologico. Basta staccare l'adesivo, annaffiare e posizionare il cubo in un luogo luminoso e caldo. Dopo alcuni giorni, il tuo eco cubo germoglierà dando vita alle prime foglioline e con le dovute attenzioni fiori, erbe, e perfino gli alberi cresceranno con facilità. Quando la piantina diventerà troppo grande si potrà travasare in un recipiente più capiente. Basterà interrare Ecocube in un vaso e coprire col terriccio o seppellire direttamente sul terreno. Il vasetto all'interno è infatti realizzato con materiale biodegradabile e si trasforma in prezioso fertilizzante per la pianta.

Ecocube è disponibile in diverse tipologie di semi: Albero delle orchidee -  Banano Nano - Basilico - Fior di cioccolato - Fragola - Girasole - Habanaero - Lavanda - Margherita - Menta - Mimosa - Nontiscordardimè - Venere acchiappamosche - Viola.

Gli Ecocubes possono diventare un originale regalo aziendale eco-friendly personalizzato, per maggiori informazioni clicca qui.

Consigli per un corretto utilizzo

  • Aprire la confezione e rimuovere l'adesivo. 
  • Versare circa 30 ml di acqua all'interno del cubo.
  • Posizionare il cubo in luogo luminoso e caldo, ed annaffiare con regolarità.
  • Secondo la varietà scelta, i semi germoglieranno dopo qualche giorno o settimana. 
  • Dopo circa qualche mese è possibile interrare il vasetto in un contenitore più grande o nel terreno, che decomponendosi, si trasformerà in prezioso fertilizzante per la pianta.